Bando - Assegno di natalità anno 2023

Assegno di natalità

Data:

27 giugno 2023

Immagine principale

Descrizione

La Responsabile dell'Area Amministrativa rende noto che gli interessati in possesso dei requisiti, indicati nel Bando pubblico, possono presentare richiesta al Comune di Baratili San Pietro (OR) per la concessione del contributo definito “Assegno di natalità”, sotto forma di assegno mensile, a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la propria residenza in Comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2023 e per garantire la continuità dell’erogazione ai beneficiari del 2022, in ottemperanza alla norma che prevede il bonus fino al compimento del quinto anno di età del bambino.

MISURA E ATTRIBUZIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo è cumulabile con eventuali altre agevolazioni finanziarie aventi finalità similari ed è riconosciuto ai nuclei familiari aventi i requisiti indicati al punto n. 2, secondo i seguenti importi:
⦁ € 600,00, mensili per il primo figlio nato
⦁ € 400,00 mensili aggiuntivi per ogni figlio successivo al primo

Il contributo è erogato dalla data di nascita del minore (se il o i genitori già risiedono nel Comune) o dalla data di trasferimento della residenza nel Comune, nel corso del 2022 e successivi e in proporzione ai mesi di residenza effettivi per i soggetti che la trasferiscono nel Comune di Baratili San Pietro (OR) oggetto di agevolazione.
Il contributo sarà riconosciuto anche negli anni successivi al 2023 e fino al compimento del quinto anno di età del bambino.
Il contributo è compatibile con altre misure, statali o regionali, di sostegno alla natalità.

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI CONTRIBUTO

Tutti gli interessati, che possiedono i requisiti d’accesso, possono inoltrare apposita istanza al Comune entro il 15 Gennaio 2024, attraverso le seguenti modalità:
⦁ consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (Piano Terra) nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: 
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
e il martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30

⦁ spedizione postale all’indirizzo: COMUNE DI BARATILI SAN PIETRO Area Amministrativa via Chiesa, 18 09070 BARATILI SAN PIETRO (OR). In tal caso, per il rispetto della scadenza, farà fede la data di invio risultante dal timbro postale
⦁ consegna nella cassetta postale, situata all’esterno del Palazzo comunale
⦁ inviata, tramite a mezzo indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo PEC dell’Ente ⦁ protocollo@pec.comune.baratilisanpietro.or.it
⦁ inviata, tramite a mezzo indirizzo di Posta Elettronica ordinaria all’indirizzo dell’Ente ⦁ protocollo@comune.baratilisanpietro.or.it

INDICAZIONI E INFORMAZIONI

Per informazioni in merito al Bando pubblico e/o per reperire la modulistica è possibile rivolgersi all’Ufficio Anagrafe richiedendo un appuntamento tramite i seguenti contatti: tel. 0783 413920 - Responsabile del Procedimento Dr. Alessandro Carlo Careddu e-mail protocollo@comune.baratilisanpietro.or.it

Allegati

A cura di

Area Amministrativa

Comune di Baratili San Pietro, 18, Via Chiesa, Baratili San Pietro, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Telefono: 0783413901
Email: affarigenerali@comune.baratilisanpietro.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.baratilisanpietro.or.it

Pagina aggiornata il 29/11/2024