Carta "Dedicata a te" - Avviso ai Cittadini.

Si informano i cittadini interessati che l'INPS ha reso definitivi gli Elenchi dei beneficiari della Carta "Dedicata a te".

Data:

29 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Si informano i cittadini interessati che, anche per il 2025, con D.L. del 30 Luglio 2025 è stato confermato il Fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore ad € 15.000,00 per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.  A ciascun nucleo famigliare avente diritto è riconosciuto un contributo economico pari ad € 500,00 che viene erogato in un'unica soluzione attraverso una carta prepagata e nominativa rilasciata da Poste Italiane.

Chi ha già beneficiato della misura in oggetto nel 2023 e/o nel 2024, riceverà l'accredito del contributo sulla Carta già in possesso. In caso di smarrimento, è possibile richiederne la sostituzione recandosi all'Ufficio Postale, presentando i seguenti documenti:

- documento di riconoscimento in corso di validità;

- il codice fiscale/tessera sanitaria;

- denuncia presentata all' Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta "Dedicata e te" recandosi direttamente all'Ufficio Postale e dovranno esibire, oltre ai documenti di riconoscimento e al codice fiscale/tessera sanitaria, anche il codice della Carta assegnato e che verrà comunicato tramite apposita comunicazione dal Servizio Sociale Comunale.

Per maggiori informazioni, è possibile visionare l'Avviso allegato.

 

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Comune di Baratili San Pietro, 18, Via Chiesa, Baratili San Pietro, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Telefono: 0783413929
Email: sociale@comune.baratilisanpietro.or.it
PEC: ssociali@pec.comune.baratilisanpietro.or.it

Pagina aggiornata il 29/10/2025