Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

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Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

definisce eventuali conflitti di competenza;

adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;

svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;

presiede il nucleo di valutazione;

presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;

esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Dott. Alessandro Murana

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Baratili San Pietro

Comune di Baratili San Pietro, 18, Via Chiesa, Baratili San Pietro, Oristano, Sardegna, 09070, Italia

Telefono: 0783413901
Email: affarigenerali@comune.baratilisanpietro.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.baratilisanpietro.or.it

Contatti

  • Telefono: 0783413921
  • Email: segreteria@comune.baratilisanpietro.or.it
  • PEC: protocollo@pec.comune

Pagina aggiornata il 19/11/2024