Amministrazione Trasparente

Contributi per il diritto allo studio anno 2023 - Approvazione Avviso pubblico e modulistica di istanza per l'assegnazione delle borse di studio [L.R. 5/2015] A.S. 2022/2023 e del buono libri/rimborso spese acquisto libri di testi [art. 27 Legge n.

Data di pubblicazione: 07/10/2024

Data di ultimo aggiornamento: 22/11/2024

 

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio anno 2023 rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2022/2023)


rivolta agli studenti delle Scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un Indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della Borsa di studio nazionale A.S. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della Graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la Borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

 

2. BUONO LIBRI (A.S. 2023/2024)


rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00

 

Sono previsti tre moduli di istanza alternativi:

All. 2a: Modulo Borsa di studio 2022/2023 e Buono libri 2023-2024 (ISEE non superiore a € 14.650,00)

All. 2b: Modulo solo Borsa di studio 2022/2023 (ISEE non superiore a € 14.650,00) 

All. 2c: Modulo solo Buono libri 2023-2024 (ISEE non superiore a € 14.650,00) 

 

 

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA


Possono presentare la domanda al Comune di residenza (Comune di Baratili San Pietro - Area Amministrativa - Ufficio Pubblica Istruzione) con consegna all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico o nella cassetta postale posizionata all’ingresso del Comune

ENTRO IL GIORNO 3 NOVEMBRE 2023

  • il genitore
  • il rappresentante legale dello studente
  • o lo stesso studente se maggiorenne


compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM 159/2013
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

Per informazioni:

Area Amministrativa – Ufficio Pubblica Istruzione

telefono: 0783 413920 - 413922

Email: protocollo@comune.baratilisanpietro.or.it 


PEC: : protocollo@pec.comune.baratilisanpietro.or.it

 

Visite alla pagina: 19