Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
Data di ultimo aggiornamento: 22/11/2024
L'accesso civico generalizzato consente a chiunque il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis del D.Lgs.33/2013.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente.
L'istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione.
L'istanza può essere trasmessa per posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.baratilisanpietro.or.it) e presentata alternativamente ad uno dei seguenti uffici:
- all'Ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti (vedi articolazione degli uffici);
- all'Ufficio Relazioni con il Pubblico;
- al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ove l'istanza abbia a oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatorio.